Home > Visitare Cattolica

Visitare Cattolica

Bella, elegante, piacevole, tranquilla: la regina dell’Adriatico è davvero Cattolica!

Cosa vedere a Cattolica

Cattolica è una meta per chi ama la vivacità della costa romagnola in una dimensione tranquilla e intima. È la cittadina di mare perfetta per le famiglie con bambini, perché sicura.

Pensiamo alla sua spiaggia: il mare è protetto dagli scogli e i dislivelli dell’acqua per i bagnetto dei nostri bambini non sono mai evidenti. Tutto, anche il mare, sembra essere disegnato per un clima famigliare e disteso, senza rinunciare agli eventi, alle serate e agli intrattenimenti che ogni anno colorano la nostra città.

La zona più bella di Cattolica è quella in cui è situato l’Hotel San Giusto: siamo vicinissimi al cuore della città, la zona della piazza Primo Maggio e della splendida e inconfondibile fontana delle sirene.

Si tratta del quartiere con i negozi più eleganti, a metà strada tra il porto, che è ubicato a sud, e l’Acquario di Cattolica che è a nord. Insomma, una posizione bellissima e funzionale, vicino alla spiaggia e a tutti i punti di interesse.

Cattolica ha un’anima storica molto affascinante: la tradizione marinara è ancora viva nelle antiche usanze, nelle ricette e nei piatti tipici, nella conformazione delle barche e dei pescherecci. Per avere un’idea di quanto la popolazione cattolichina sia, da sempre, legata al mare, basta visitare la sezione navale del museo della Regina, anch’esso a pochi passi dall’hotel San Giusto.

Un altro oggetto di valore importantissimo per Cattolica, che non possiamo non citare, è il meraviglioso Teatro della Regina. Ogni anno offre un calendario di eventi di grande prestigio: danza, operetta, poesia, prosa…e d’estate si trasforma nella grande Arena all’aperto, ospitando concerti ed eventi con protagonisti artisti internazionali di grande levatura.

Da Cattolica è facile raggiungere i castelli e le magiche località del nostro entroterra, che, soprattutto d’estate, dà vita a rievocazioni storiche dal fascino indescrivibile. Gradara, Mondaino, Montescudo, San Leo, Saludecio e tanti altri punti d’interesse culturale e enogastronomico vi aspettano!

Richiedi un preventivo

*Campi obbligatori